Tutti al mare!, A mostrar le chiappe chiare!

« Older   Newer »
  Share  
Eternal,
view post Posted on 23/10/2009, 14:55




"Waaa Mr. Bobo non è favoloso? Qui si respira un'aria fresca e leggera! Non trovi anche tu?"
Il coniglietto fece un cenno del capo alla domanda appena fatta da Pleinair, il coniglietto e la fatina si erano presi qualche giorno di vacanza per andare a rilassarsi un pò al mare. I due adoravano il sole ma in generale erano quasi sempre chiusi in casa a parte per quell'oretta di passeggiata che si concedevano ogni tanto, ma la cosa valeva per i vicoli della loro cittadina piovosa, perciò erano tutti e due piuttosto euforici all'idea di essere in un luogo caldo e soleggiato come la riva del mare finalemente!
C'era parecchia gente oltre a loro: persone che prendevano il sole sullo sdraio, altre che facevano felici il bagno ed altre che giocavano a beach volley, nessuno insomma li avrebbe notati più di tanto.
Pleinair infatti parlava tranquillamente con il coniglietto di peluche perchè nessuno avrebbe fatto caso che quest'ultimo si muoveva e le rispondeva, o comunque anche se qualcuno di afuggita l'avesse visto poteva tranquillamente pensare di aver preso un'insolazione ed aver avuto un'allucinazione momentanea, perciò il piccoletto non correva pericoli.
"Forza, andiamo a fare un bagno!"
La bambina appoggiò il suo zainetto contenente un asciugamano sulla riva e si tuffò in acqua con il Mr.Bobo fra le braccia. I due erano veramente di buon umore e si spruzzavano l'acqua felici.
"Ooooh guarda quanti pesci!", disse la fata entusiasta di vederne tanti in un fondale così limpido anche senza aver preso una maschera. Il coniglietto risbucava fuori dall'acqua ogni tanto per prendere il respiro e poi subito si rimmergeva con l'intento di trovare qualche bella conchiglia da regalare alla bimba.
Quel posto era davvero divertente!
 
Top
Angy<3
view post Posted on 24/10/2009, 14:23




L'acqua limpida, il sole brillava in alto nel cielo, tutti sembravano felici e contenti come in una fiaba, tranne una persona, oh meglio tranne un fantasma, che tranquillamente camminava sull'acqua come se sotto i suoi piedi ci fosse del terreno duro, ecco queste erano le poche fortune ad essere un fantasma, la materia era irrilevante.
In ogni modo la bambina, s’incammino fra le onde birichine, volteggiando in torno agli scogli, finche non si trovo davanti un pupazzo dalla forma conigliesca, era davvero carino ed era speciale, non aveva mai visto un peluche vivente, e così d’impulso lo afferro da dietro si concentro per tenerlo fermo fra le braccia, e lo strinse forte, con tutta la forza che possedeva, si sentiva abbandonata e quel coniglietto li stava dando un pò di gioia.
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 16:35
Avatar

durinsdóttir

Group:
User gdr
Posts:
9,455

Status:
Anonymous


Beatrice;
Fissai il mare, stanca. Da quant'era che non andavo lì? Secoli? Probabile. Non avevo più guaradto il mare da tantissimo tempo, e per un motivo o per l'altro, tendevo sempre a allontanarmi da esso. Anche adesso, che me ne stavo sul bagnasciuga, i piedi scalzi, il mio unico desiderio era quello di ritrarre i piedi al piacevole tocco dell'acqua salata, voltarmi e non tornare mai più. Perchè la giornata era così maledettamente allegra? Perchè semplicemente non si inceneriva tutto? Tsk, che noia. Fissai il mio sguardo sull'acqua poco distante dalla riva, e quella ghiacciò, intrappolando al suo interno un pesciolino argentato. La cosa mi risollevò un pochino il morale. Almeno fino a quando l'incantesimo non si sciolse. Pfui, non avevo ancora recuperato i miei poteri dunque...

Che noia il mare.
 
Top
Eternal,
view post Posted on 4/11/2009, 20:48




Pleinair era immersa sott'acqua con l'intento di trovare una stella marina, adorava quegli essere e voleva trovarne una bella a tutti i costi. Quando poi tornò in superficie per prendere fiato si accorse che una bambina aveva preso in braccio Mr.Bobo. *Onnò, che l'abbiano scoperto?, pensò la fata preoccupata. Si avvicinò alla ragazzina sguazzando in acqua notando che il coniglietto si muoveva ma non cercava di sfuggire alla presa, quindi Pleinair pensò che quella bambina lo aveva visto e forse non era una minaccia.
"Vedo che hai trovato una persona con cui giocare, eh Mr.Bobo?", disse Pleinair sorridendo alla bimba appena arrivata, "Per favore, mantieni il segreto del mio coniglietto, hihi", bisbigliò poi.
Iniziò a sguazzare in attorno alla bambina e la osservava: sembrava una persona normale, o almeno una persona normale molto attenta per essere riuscita a distinguere i movimenti del peluche che nessun altro nella folla aveva notato.
Forse era una fata, come Pleinair, o una strega proprio come Lamdadelta che la fatina aveva avuto modo di conoscere un paio di giorni prima.
Già, era molto probabile che quella creature fosse dotata di poteri magici o conoscenze simili.
 
Top
Angy<3
view post Posted on 13/11/2009, 22:43





Stringeva il morbido peluche, tutto il modo sembrava colpito da una luce diversa, si ricordò all’istante cosa significasse essere piccoli, la libertà che si provava e le cose più normali diventavano preziosi tesori da scoprire e riscoprire, poi però qualcuno o qualcosa ruppe quella magica atmosfera, sentiva una vocina allegra e vivace che stava parlando, con chi? Con lei o con il coniglietto che aveva in braccio, questo non lo sapeva, ma era buffo vedere la ragazzina come procedeva in torno a lei, intenta a studiarla.....forse non lo vedeva, ma in quel momento Miyobi stava camminando nell'acqua.
<<sembri uno squalo che sta studiando la sua preda..>>
Disse abbozzando nella sua voce, un tocco d’euforia.
<<mi hai chiesto di m’antere il vostro segreto....certo, lo farò perchè non avrei nessun vantaggio nel spifferarlo>>
A quest’ultima affermazione sorrise, accarezzando il povero coniglio schiacciato contro il suo petto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 16:54
Avatar

durinsdóttir

Group:
User gdr
Posts:
9,455

Status:
Anonymous


SPOILER (click to view)
non sono mortaaaH! :argh:

Beatrice;
Il fatto che ci fossero molte altre persone intorno a me, mi riportò sulla terra: cosa diavolo ci facevo immersa con i piedi nell'acqua? «Tsk.» presi i due lembi dell'ampia gonna e fulminai un paio di persone con lo sguardo: cosa cavolo vi fissate idioti! Tornata sulla spiaggia, nella parte della stessa più calda -i piedi cominciarono a dolere per il troppo calore- decisi che volevo rimanere e farmi un bagno. Non mi imporava che non mi piacesse il mare: adesso era un cosa di cui avevo materialmente bisogno. Perciò mi concentrai un attimo, e il vestito si tramutò in... un costume da bagno, a due pezzi (volgarmente detto bikini) rosso. Presi la rincorsa, e ghignai come un bambino che si appresta a fare uno scherzo di cattivo gusto: cominciai a correre, e arrivata sul bagnasciuga spiccai un salto, finendo in acqua qualche iarda più avanti. Non mi potei trattenere dal gridare «BANZAI!»
 
Top
Eternal,
view post Posted on 8/12/2009, 12:07




La strana bambina che ancora stava accarezzando Mr.Bobo assicurò Pleinair che non avrebbe spifferato a nessuno il suo segreto, e la fatina fece un sospiro di sollievo notando che sia l'espressione che il tono con cui le aveva risposto sembravano sinceri. Aveva pensato che fosse strana, ma poi guardando la sua posizione si mise a ridere tra sè e sè *Sono proprio io a dare il giudizio!* , e così pensando tornò a sguazzare contenta. Mr.Bobo, che ancora era trattenuto dall'abbraccio della bambina di cui ancora non conosceva il nome, notò una conchiglia particolarmente bella e cercò di portare l'attenzione della sconosciuta proprio su di essa.
"Mr.Bobo deve aver trovato qualcosa che l'ha incuriosito... Oooh ma è proprio una bella conchiglia, aspetta che te la vado a prendere!", disse Pleinair, e si immerse sott'acqua dopo essersi messa la maschera (perchè sapeva bene che l'acqua salata del mare non fa bene agli occhi!). Dopo pochi secondi riemerse con la bella conchiglia in mano. Era particolarmente grande, una di quelle che se appoggiate all'orecchio si riesce a sentire il suono del mare. "Bravo Mr.Bobo è davvero bella!". A pochi metri di distanza da loro ci fu un enorme SPLASH! Un'altra bambina si era appena rumorosamente tuffata in acqua. "Hihi, certo che qui al mare ci si diverte parecchio, vero?"
 
Top
Angy<3
view post Posted on 11/12/2009, 22:14




La ragazza osservo il piccolo battutolo che aveva in braccio, in un primo momento non capi cosa stesse indicando, ma l'altra ragazza, la sua amica capì immediatamente, era bello vedere una sintonia così enorme, sperava anche lei di trovare un'amica/o.
<<e davvero una conchiglia stupenda, hai davvero buon occhio Mr.Bobo>>
Sorrise accelerandoli la morbida nuca, per poi lasciarlo libero, era ingiusto costringerlo a starli in braccio.
<<ancora non mi sono presentata, io mi chiamo miyobi..>>
Disse con voce flebile, sentendo in lontananza un rumore forte come un mutamento nell’acqua.
<<si, davvero molto, il sole, l’acqua salata, danno allegria...perchè non andiamo da quella parte, accanto alla ragazza, mi sembra sola..>>
E a lei dispiaceva vedere qualcuno abbandonato a se stesso, anche se non lo conosceva e li poteva dare fastidio la sua vicinanza.
 
Top
Eternal,
view post Posted on 21/1/2010, 14:51




Pleinair conobbe così il nome di quella bambina, Miyobi, e si ricordò di non essersi presentata a sua volta: "Molto piacere Miyobi! Io mi chiamo Pleinair!", disse mostrando uno dei suoi allegri sorrisi, "E lui è Mr.Bobo, ma penso che il suo nome tu l'abbia già appreso prima, ihih!". Il coniglietto venne lasciato dalla presa della bimba, ma a quanto pareva lui non volle allontanarsi comunque tanto da lei e la seguiva zampettando in acqua. Miyobi propose di andare verso l'altra bambina che si era tuffata poco distante da loro, "Mozione approvata!", disse Pleinair con un tono scherzoso, "Anche secondo me la solitudine è una cosa molto triste, andiamo insieme a farle compagnia!", così seguì l'esempio di Miyobi e la seguì assieme a Mr.Bobo che già lo stava facendo.
 
Top
8 replies since 23/10/2009, 14:55   148 views
  Share